Azienda
Dalla solida tradizione per il legno al design delle architetture contemporanee: un percorso iniziato più di 30 anni fa dal suo fondatore che, con passione e spirito imprenditoriale, ha saputo trasformare una piccola bottega artigiana in una realtà industriale proiettata in un mercato globalizzato. Barberini oggi rappresenta un partner d’eccellenza per la realizzazione di spazi esclusivi dedicati al contract, all’exhibition e al retail.
Fondatore
Arturo Barberini, fondatore e presidente dell’azienda, nasce a Stoccarda, città simbolo della poliedrica economia industriale tedesca per poi trasferirsi, giovanissimo, nella Grande Mela. Qui si nutre di modernità, multiculturalità, passione per il lavoro e creatività imprenditoriale. Ritornato in Italia, trasferisce tutto il suo importante vissuto nell’antica bottega artigiana di famiglia. La conversione da realtà artigiana a soggetto industriale è stato il punto di partenza per fondare una realtà di ampio respiro: partendo dalla progettazione e produzione di allestimenti fieristici per aziende leader di settore, ora si qualifica come general contractor.
Filosofia e internazionalizzazione
L’obiettivo è creare spazi con soluzioni ad alto impatto visivo; architetture non convenzionali capaci di colpire, emozionare, comunicare. Il tutto supportato dalle più avanzate tecnologie, da risorse umane specializzate e da un costante affiancamento del cliente, al fine di creare un rapporto di fiducia reciproca volto al miglioramento costante del servizio.
Con questo obiettivo in mente, Barberini ha costruito negli anni una task force internazionale organizzata e strutturata sulla base di una collaudata piattaforma logistica che sfrutta sinergie con partner locali per accompagnare i clienti all’estero senza rinunciare al design Made in Italy.
Dall’ideazione del concept alla realizzazione finale, Barberini è in grado di seguire internamente ogni fase del processo, qualificandosi come il partner ideale per l’allestimento di spazi che comunicano il valore del brand.
La rapida crescita avvenuta negli anni ha reso necessario un adeguamento a livello organizzativo e strutturale concretizzatosi nell’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo. Una moderna struttura che ospita al suo interno tutti i comparti che concorrono al successo di una commessa.
CONTATTI