Una mostra di portata internazionale che sceglie Firenze come tappa per il suo forte legame con la Terrasanta. In questo Museo, infatti, è presente la Cappella Rucellai un’opera rinascimentale ispirata al Santo Sepolcro di Gerusalemme.
La mostra che, si terrà dal 13 settembre al 7 gennaio 2025 presenta opere di arte sacra di inestimabile valore provenienti dalla Terra Santa, tesori d’Italia e donazioni reali di diverse parti e regioni d’Europa, tra cui Portogallo, Francia, Spagna.
Un concept firmato dallo Scenografo e Architetto Jérôme Dumoux, e realizzato dal team Barberini con il prezioso supporto dell'Architetto Alessandro Salvo: un progetto ambizioso che ha come obiettivo quello di valorizzare ogni opera e creare un legame diretto tra il pubblico e i dettagli più intimi delle creazioni esposte.
Un percorso visivo che intreccia arte, spazio e luce, per offrire un'esperienza immersiva a tutti i visitatori. Dalle preziose teche ai sistemi espositivi studiati per la cripta, ogni dettaglio è stato curato per esaltare al meglio le opere e raccontare una storia che si evolve tra le sale.
Vieni a scoprire la nostra realizzazione e lasciati incantare da questo patrimonio culturale e artistico di inestimabile valore!