Mercoledì 14 giugno, la città di Senigallia è tappa della 1000miglia 23’.
Barberini non poteva che partecipare al grande evento come sponsor locale in collaborazione con il Comune di Senigallia.
In particolare, il nostro team Marketing & Comunicazione si è impegnato nella realizzazione di un gadget offerto in dono agli oltre 400 equipaggi, composti da illustri personaggi dell’automotive, dello spettacolo, della politica, della finanza di oltre 35 paesi.
Ci siamo dedicati alla rivisitazione grafica del cofanetto e del dvd contenente il docufilm “Gli anni folli della velocità - Vite Straordinarie” del regista marchigiano Gabriele Ogiva e Federica Biondi con Marco di Stefano ed Elena Schiavoni.
Un film che racconta il periodo del dopoguerra, un piccolo spaccato sulla vita di provincia, che anche attraverso lo sport cerca di risollevarsi, un film marchigiano pluripremiato sulla corsa più bella del Mondo!
Una sfida che abbiamo accolto con grande entusiasmo perché crediamo nel valore del sostegno di eventi sportivi, storici, artistici che coinvolgono il territorio di cui siamo parte integrante.
La 1000miglia nasce come competizione automobilistica nel 1927 per 24 edizioni fino al 1957. Si trattava di una vera e propria gara di velocità che iniziava a Brescia per concludersi a Roma. Il nome della gara deriva proprio dalla lunghezza del percorso di circa 1000 chilometri.
Dal 1977, la 1000miglia rivive sotto forma di percorso storico a tappe coinvolgendo le macchine iscritte alla corsa originale e ripercorrendo se pur con delle varianti il punto di arrivo/partenza.
Un’emozione unica per noi, condividere la storia del nostro territorio, con tutto il Mondo grazie alla MilleMiglia e alla esuberante creatività di iconici artisti locali.
Con queste parole abbiamo voluto celebrare l’evento:
“La continua ricerca dell’esclusività
Nell’evolversi del tempo e dello spazio
Sentirsi parte di un territorio e di un momento, manifestarsi come unici, senza eguali.
Storie di auto in bianco e nero e storie di architetture che abitano lo spazio.
Unicità, Bellezza, Passione Competizione per una sinergia che ci accomuna e ci distingue.
La Freccia Rossa della Corsa più bella del Mondo e il Triangolo Argento del Design
Per celebrare due icone dell’eccellenza italiana”
Il privilegio di essere partner dell’evento
Barberini per 1000MIGLIA